La vocazione del "lievito nella farina"
Venerdì, 08 Giugno 2018 20:41
Convegno Gruppo Studi Orionini: tutta la Famiglia carismatica era presente

Nei giorni 4 / 8 giugno 2018 nella Curia Generale dei FDP si è svolto il convegno dei Gruppi Studi Orionini con la partecipazione dei rappresentanti di tutti i membri della Famiglia ( sacerdoti, suore, consacrati, laici ) .

Il Direttore Generale ha introdotto i lavori sviluppando il tema : Verso una formazione esistenziale.

Lunedì, 04 Giugno 2018 22:55

 Nei giorni 1-3 Giugno 2018 nella sede dell' ISO a Roma, si è svolto l'incontro regionale. Don Giampiero Congiu FDP, ha condiviso con il gruppo la lettera scritta da Papa Francesco ai consacrati. Don Giampiero ha ricordato gli obiettivi a cui il Papa invita a tendere:

  • guardare il passato con gratitudine
  • vivere il presente con passione
  • abbracciare il futuro con speranza.
Martedì, 15 Maggio 2018 17:49
16 Maggio : festa liturgica di San Luigi Orione

Oggi festa di San Luigi Orione, nostro Fondatore vogliamo condividere un suo pensiero:

"... leviamo lo sguardo della fede, o fratelli: ecco Cristo che viene, vivo coi vivi a darci la vita con la sua vita, nell'effusione copiosa della redenzione. Alleanza al grido angoscioso dei popoli: Cristo viene portando sul suo cuore la Chiesa, e, nella sua mano, le lacrime e il sangue dei poveri: la causa degli afflitti, degli oppressi, delle vedove, degli orfani, degli umili, dei reietti. E dietro a Cristo si aprono nuovi cieli: è come l'aurora del trionfo di Dio! Sono genti nuove, nuove conquiste; è tutto un trionfo non più visto di grande, di universale carità, poichè l'ultimo a vincere è lui, Cristo, e Cristo vince nella carità e nella misericordia."

 

SAN LUIGI ORIONE , PREGA PER NOI 

Domenica, 13 Maggio 2018 10:29
13 Maggio festa della Madonna di Fatima , patrona dell'Istituto Secolare Orionino: una lettera della Responsabile Generale

Carissime sorelle,

                                   il 13  Maggio è per tutti i membri dell'Istituto occasione per rivolgere un particolare ringraziamento e offerta alla Vergine di Fatima perchè " Patrona "
dell'Istituto e perchè ricordiamo il 21° Anniversario di Approvazione dell'ISO.