Beatriz Francisca Rodríguez nata l’11 marzo del 1934. E’ stata accolta nell’Istituto Secolare Orionino nel 1981, emettendo i Primi Voti il 15/11/1983, e i Voti Perpetui il 22/11/1998. Rimase sempre…
«Gesù partì con i suoi discepoli verso i villaggi (…) e per la strada interrogava i suoi» (Mc 8, 27). Il maestro è in strada. La strada diventa una chiesa…
Prendere su di sé le sofferenze dell’altro- divenendo altri Messia I 2 INNI CRISTOLOGICI: Fil 2, 3-11 ; 1Pt2, 21-25 narrano la postura relazionale di Dio in Cristo, ci dicono…
Un dottore della legge si alzò per metterlo alla prova: «Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?». Gesù gli disse: «Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa…
Dobbiamo tuffarci nei sentimenti di Gesù Negli Atti (9,22) gli apostoli sono definiti “quelli della via” Solo ad Antiochia verranno poi chiamati cristiani. Gesù, del resto, “si è fatto carne…
Dovremmo fermarci, più spesso, a contemplare l’umanità di Gesù che ha viscere che si commuovono dinanzi alla povertà umana : ciechi – oppressi – poveri … Dobbiamo entrare nei sentimenti…
Vivere nell’uomo interiore è essere dove è Lui. Gesù dice: “Dove sono io là sarà anche il mio servo” Don Orione ci direbbe: "Molta gente è disposta a seguire Gesù…
Contemplando il brano di Lc 6,46-49 contenente la metafora della casa sulla roccia soffermiamoci sul verbo “costruire”. Sì, perché il “costruire” deve configurarsi come scelta di vita possibile, una concreta…
Pagina 1 di 38